
Gioele Romanini
Con oltre vent’anni di esperienza nel mondo del recruiting, ho vissuto in prima linea l’evoluzione delle dinamiche di selezione, l’arrivo della digitalizzazione e il cambiamento dei criteri di valutazione.
Ho progettato soluzioni su misura per le più importanti aziende italiane, accompagnando progetti di crescita, trasformazione e innovazione nei processi di talent acquisition.
L’approccio che porto oggi nasce da un solido background, da anni passati dentro i team HR, ma anche dalla capacità di guardare avanti, anticipando le nuove esigenze del mercato. Ho costruito strategie, guidato team, affinato metodologie.
Conosco i meccanismi dietro ogni selezione, comprendo le esigenze di chi assume e le aspettative di chi cerca. È in questo spazio che creo connessioni concrete, efficaci, durature.
- Recruiting Partner
- Recruiting Strategist
- Recruiting Analist
- Career Advisor
- Career Italia
- Career Svizzera
Follow me:
In Recruiting Lab supportiamo le aziende nell’ottimizzare ogni fase del processo di selezione. Analizziamo i bisogni, costruiamo strategie su misura e individuiamo profili realmente in linea con i ruoli richiesti, riducendo i tempi e migliorando la qualità delle assunzioni. Affianchiamo ogni realtà con metodi innovativi, solidi e adattabili, nati da anni di esperienza sul campo. Lavoriamo per migliorare il matching tra persone e imprese, con uno sguardo attento ai cambiamenti del mercato e all’evoluzione delle professionalità. Per i professionisti, invece, progettiamo percorsi di carriera su misura: partiamo da un’analisi completa del profilo, delle competenze e degli obiettivi, per offrire strumenti, strategie e supporto pratico nella ricerca di nuove opportunità lavorative, in Italia e in Svizzera. Attraverso consulenze mirate, sviluppiamo consapevolezza, potenziamo il posizionamento professionale e prepariamo la persona a essere competitiva, autentica e ben allineata con ciò che il mercato richiede oggi.
Grazie alla nostra esperienza diretta nei processi di selezione, supportiamo le aziende nell’ottimizzare il recruiting riducendo tempi, costi e margini di errore.
Applichiamo strategie concrete e personalizzate che migliorano la qualità delle candidature ricevute e l’efficacia complessiva del processo. Lavoriamo con metodo, conoscendo a fondo logiche, criticità e dinamiche del mercato. Sappiamo intervenire nei punti chiave per garantire selezioni più rapide, mirate e coerenti con gli obiettivi aziendali.
Tutto ciò si traduce in processi più snelli, meno dispersivi e capaci di generare risultati misurabili.
